PEC WEBMAIL Login

EXPOmilano2015

Confcooperative sarà presente ad EXPO Milano 2015 con un proprio spazio espositivo all’interno di Cascina Triulza, il Padiglione Internazionale dedicato alla Società Civile ed all’Economia Sociale, di cui Confcooperative é anche Official Sponsor

Ricco il palinsesto degli eventi in programma, che va dalla realizzazione di conferenze di livello internazionale all’organizzazione di settimane da protagonista, volte a valorizzare le attività e gli ambiti di operatività delle cooperative italiane ed internazionali.

Con numerosi rappresentanti del movimento cooperativo internazionale, della cultura, della società civile e della politica, parleremo di Agroalimentare, Pesca, Sanità, Credito, Welfare, Lavoro, Energia, Abitazione, Innovazione, Distribuzione al consumo e al dettaglio e tanto altro ancora.

Verranno presentate delle best practicies, ma anche delle next practicies del movimento cooperativo italiano ed internazionale, un modello di fare impresa in cui la sostenibilità, la centralità della persona e la valorizzazione del territorio e della comunità sono alla base di una proposta di sviluppo economico sociale conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. 

Confcooperative é la principale Organizzazione di rappresentanza del Movimento Cooperativo Italiano, rappresenta 20.000 imprese cooperative, 550.000 occupati, 3.2 milioni di soci e 65 miliardi di euro di fatturato.

Nel mondo si stimano 2,6 milioni di cooperative, 1,3 miliardi di soci e 250 milioni di occupati tra diretti ed indiretti.

Cascina-Triulza

inCOLLABORAZIONEcon

VIDEOtelling

Confcooperative - Expo Milano 2015

iTWEET

leFOTO

iVIDEO

CONFCOOPERATIVE
DIPARTIMENTO POLITICHE PER LO SVILUPPO
Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati

Borgo S. Spirito, 78
00193 ROMA
t +39 06/680001
internationaloffice@confcooperative.it

 

ASSOCIATO A

Alleanza delle Cooperative

Cooperatives Europe

Coop ICA