PEC WEBMAIL Login
Dipartimento Politiche per lo sviluppo Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati
 

leINIZIATIVE

Incoming operatori commerciali, Settore Agroalimentare e Abitare

Incoming operatori commerciali, Settore Agroalimentare e Abitare

Le due iniziative si inseriscono all'interno delle attività promosse nell'ambito del Gruppo di lavoro dell'ICE Agenzia per l'Internazionalizzazione delle MPMI e sono volte a sostenere lo sviluppo dell'export per le Micro, Piccole e Medie Imprese. 

Scadenza: 31 luglio 2017

Categories: leINIZIATIVE

 

Nell'ambito delle iniziative a supporto dei processi di internazionalizzazione delle cooperative associate, Confcooperative/Alleanza delle Cooperative Italiane, in collaborazione con l'ICE Agenzia e le altre Organizzazioni componenti il Gruppo di lavoro per l'internazionalizzazione delle MPMI, organizza tre incoming di operatori commerciali operanti nei Settori Agroalimentare e Vini e Abitare.

Le iniziative si terranno a:

  • Terni – Settore Agroalimentare e Vini, il 17 ottobre 2017
  • Padova – Settore Agroalimentare e Vini, il 24 ottobre 2017
  • Pesaro – Settore Abitare, 22 e 23 novembre 2017

Potranno candidarsi a partecipare alle iniziative proposte, tutte le cooperative operanti nei settori indicati e le cui dimensioni rientrano nei limiti occupazionali e finanziari prefissati dalla Commissione Europea (fino a 250 dipendenti e fino 50 milioni di euro di fatturato annuo).

Le cooperative interessate sono invitate, pertanto, a prendere visione delle circolari ICE in allegato ed a compilare in ogni sua parte il modulo di adesione on line scaricabile dalle stesse, entro e non oltre il 31 luglio. La compilazione del modulo costituisce SOLO UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (non vincolante) in quanto saranno i buyer, sulla base delle loro esigenze commerciali e delle informazioni presenti nei moduli compilati, a selezionare le aziende italiane da incontrare.

Solo per le imprese che verranno selezionate, l'ICE Agenzia richiederà un contributo forfettario di 250 euro a parziale copertura dei costi organizzativi (la quota comprende una postazione per incontri B2B, la definizione dell'agenda degli incontri, un servizio di interpretariato non esclusivo laddove richiesto, il servizio catering, l'assistenza durante l'evento).

Per motivi organizzativi, le iniziative saranno rivolte ad un numero limitato di imprese (circa 50 per ciascun evento). Sarà data priorità in base all'ordine di registrazione e sulla base delle indicazioni espresse dai buyer/distributori coinvolti.

Restano a carico delle imprese partecipanti le spese di viaggio ed eventuale alloggio per raggiungere la sede di svolgimento degli incontri e l'invio di eventuali campionature.

Per ulteriori informazioni o necessità, è possibile inviare una email a:

Antonello Ciambriello (ciambriello.a@confcooperative.it)

Responsabile dell'Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati.

Tags:

Documents to download

iTWEET

leINIZIATIVE

leNEWS



CONFCOOPERATIVE
DIPARTIMENTO POLITICHE PER LO SVILUPPO
Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati

Borgo S. Spirito, 78
00193 ROMA
t +39 06/680001
internationaloffice@confcooperative.it

 

ASSOCIATO A

Alleanza delle Cooperative

Cooperatives Europe

Coop ICA