PEC WEBMAIL Login
Dipartimento Politiche per lo sviluppo Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati
 

leINIZIATIVE

Formazione: a Napoli il corso di formazione in "Digital Marketing for Export"

Formazione: a Napoli il corso di formazione in "Digital Marketing for Export"

Il corso, organizzato da ICE Agenzia e l’Alleanza delle Cooperative Italiane con il contributo del MISE, è articolato in 4 giornate in cui verranno approfonditi i temi del digital marketing e degli strumenti dell’e-commerce per l'internazionalizzazione delle aziende cooperative.

Categories: leINIZIATIVE

 

Il Seminario è articolato in 4 giornate formative e tratterà i seguenti argomenti: 

27 settembre – “Scenario digitale e ADV”

Lo Scenario digitale; come i consumatori assumono le proprie informazioni d’acquisto attraverso il digitale; il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca; le strategie “digital-first” e “mobile-first” e la valutazione di aziende “comparable”; best practices italiane e internazionali.; il valore dell’utente: dall’orientamento al prodotto all’orientamento al servizio ed alla valorizzazione del cliente; la pubblicità sui media digitali: dalla display al programmatic buying, dal performance marketing all’adv sui social media.

28 settembre – “Il ruolo di Google e la distribuzione dei contenuti”

Google adwords e le opportunità di comunicazione sui motori di ricerca;come funziona Google, posizionamento e diffusione dei contenuti; le regole della SEO, scrivere per farsi indicizzare; i sette archetipi per la costruzione dei contenuti.

4 ottobre – “Il sito internet e le strategie di e-commerce”

Ruolo del sito web nella strategia di marketing.; desktop site e mobile site; e-commerce, info-commerce e marketplace: come scegliere dove e come vendere i prodotti online; la web analytics e le metriche di analisi del sito web; la newsletter e il database marketing.

5 ottobre - “I social media come piattaforme di advertising, comunicazione e customer service”

La presenza di un brand sui social media; il ruolo dei social media nelle strategie di comunicazione digitale; definizione di obiettivi e KPI e la scelta del giusto target; le differenze tra i diversi social e gli elementi del piano editoriale; il piano editoriale e gli Insights: una mole di dati a nostra disposizione.; l’interazione con gli utenti e la cura della brand reputation; i social media come piattaforma di customer care.

Gli incontri si terranno presso la sede Legacoop Campania, via Ausilio Isola E/5 sc. C int. 25, Centro Direzionale a partire dalle ore 09:00 fino alle 17:00 con un’ora di pausa pranzo. La fase di registrazione dei partecipanti inizierà alle ore 08:30. 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link: http://bit.ly/2PzrV8c 

Sarà previsto un catering per i partecipanti, messo a disposizione da ICE Agenzia.

Per ulteriori informazioni, si rimanda alla circolare in allegato.

Tags:

Documents to download

iTWEET

leINIZIATIVE

leNEWS



CONFCOOPERATIVE
DIPARTIMENTO POLITICHE PER LO SVILUPPO
Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati

Via Torino 146
00184 ROMA
t +39 06/680001
internationaloffice@confcooperative.it

 

ASSOCIATO A

Alleanza delle Cooperative

Cooperatives Europe

Coop ICA