PEC WEBMAIL Login
Dipartimento Politiche per lo sviluppo Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati
 

leNEWS

Sardegna: la Regione approva "IdentityLab", il bando per l’internazionalizzazione delle MPMI del settore culturale e creativo

Sardegna: la Regione approva "IdentityLab", il bando per l’internazionalizzazione delle MPMI del settore culturale e creativo La Misura prevede un sostegno finanziario a fondo perduto alle imprese operanti nel settore culturale e creativo per lo sviluppo di progetti di internazionalizzazione nei mercati interessati ai beni, servizi e prodotti culturali e creativi della Sardegna.

Categories: leNEWS, Fonti, Fonte Regionale, Sardegna

 

La Regione Sardegna, con Det. n. 385/17, ha approvato il Bando IdentityLab “Sostegno finanziario alle imprese operanti nel settore culturale e creativo per lo sviluppo di progetti di internazionalizzazione nei mercati interessati ai beni, servizi e prodotti culturali e creativi della Sardegna” (D.G.R. n. 37/19 del 21.06.2016 e D.G.R. n. 46/9 del 10.08.2016) - POR FESR 2014-2020- Azione 3.4.1.


Finalità del Bando è fornire sostegno finanziario alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) operanti nel settore culturale e creativo, in forma singola o associata, per promuovere il loro inserimento nei mercati internazionali interessati alla lingua e alla cultura della Sardegna.

 

Oggetto del Bando è la promozione di progetti culturali finalizzati a sostenere servizi e prodotti legati alle espressioni artistiche della cultura identitaria (a titolo esemplificativo: la musica strumentale, il canto popolare eseguito in lingua sarda e nelle altre varietà alloglotte, la danza tradizionale della Sardegna, ecc.). I progetti devono definire in modo chiaro un percorso strutturato di internazionalizzazione, finalizzato allo sviluppo della competitività delle imprese del settore culturale e creativo localizzate in Sardegna, alla razionalizzazione dei costi e allo scambio di conoscenze e competenze.

 

Possono beneficiare della misura le micro, piccole e medie imprese culturali e creative in forma singola o associata.

 

La presentazione delle domande dovrà avvenire dalle ore 12:00 del 09/06/2017 fino alle ore 13:00 del 24/07/2017. 


Per ulteriori informazioni, i contributi e le modalità di presentazione delle domande, si rinvia alla lettura della Scheda informativa in allegato.

Tags:

Documents to download

More links

iTWEET

leINIZIATIVE

leNEWS



CONFCOOPERATIVE
DIPARTIMENTO POLITICHE PER LO SVILUPPO
Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati

Borgo S. Spirito, 78
00193 ROMA
t +39 06/680001
internationaloffice@confcooperative.it

 

ASSOCIATO A

Alleanza delle Cooperative

Cooperatives Europe

Coop ICA