PEC WEBMAIL Login
Dipartimento Politiche per lo sviluppo Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati
 

leNEWS

Emilia Romagna: contributi per progetti export di imprese non esportatrici e per la partecipazione a eventi fieristici

Emilia Romagna: contributi per progetti export di imprese non esportatrici e per la partecipazione a eventi fieristici Il Bando intende rafforzare la presenza delle imprese emiliano-romagnole su mercati internazionali, contribuendo a diversificare i mercati di sbocco e a rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale.

Scadenza: dall’11 settembre all’11 ottobre 2017 

Categories: leNEWS, Fonti, Fonte Regionale, Emilia-Romagna


La Regione Emilia Romagna, con D.G.R. n. 452/17, ha approvato il Bando per progetti di promozione dell'export per imprese non esportatrici e per la partecipazione a eventi fieristici a valere sul Programma POR FESR 2014-2020 - Asse 3 "Competitività ed attrattività del sistema produttivo", Azione 3.4.1. 

Il Bando intende rafforzare la presenza delle imprese emiliano-romagnole su mercati internazionali, contribuendo a diversificare i mercati di sbocco e a rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale.

Possono partecipare al bando:

Tipologia A

  • le imprese di piccola e media dimensione non esportatrici o esportatrici non abituali, aventi sede o unità operativa in Regione Emilia-Romagna;
  • le reti formali di imprese piccola e media dimensione, tutte non esportatrici o esportatrici non abituali, aventi tutte sede o unità operativa in Regione Emilia-Romagna e fra di loro non associate o collegate.

Tipologia B

  • le imprese piccole e media dimensione aventi sede o unità operativa in Regione Emilia-Romagna;
  • le reti formali di imprese di piccola e media dimensione, aventi tutte sede o unità operativa in Regione Emilia-Romagna e fra di loro non associate o collegate.

Azioni ammissibili: 

  • Progetti realizzati da piccole e medie imprese non esportatrici o esportatrici non abituali, finalizzati a realizzare un percorso strutturato; 
  • Progetti realizzati da piccole e medie imprese, anche già esportatrici, per la partecipazione a un programma costituito da almeno 3 fiere svolte in paesi esteri 

Agevolazione: il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura massima del 40% delle spese ammissibili.

Scadenza: dal 15 maggio al 15 giugno 2017; dall’11 settembre all’11 ottobre 2017 

Per ulteriori informazioni, si rinvia alla lettura della Scheda Informativa in allegtao.

Tags:

Documents to download

iTWEET

leINIZIATIVE

leNEWS



CONFCOOPERATIVE
DIPARTIMENTO POLITICHE PER LO SVILUPPO
Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati

Borgo S. Spirito, 78
00193 ROMA
t +39 06/680001
internationaloffice@confcooperative.it

 

ASSOCIATO A

Alleanza delle Cooperative

Cooperatives Europe

Coop ICA