PEC WEBMAIL Login
Dipartimento Politiche per lo sviluppo Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati
 

leNEWS

Export & Mercati: la distribuzione alimentare negli Stati Uniti

Export & Mercati: la distribuzione alimentare negli Stati Uniti

La distribuzione alimentare negli Stati Uniti è in profonda trasformazione.  I grandi gruppi continuano ad acquisire catene locali e regionali e cresce l’espansione della distribuzione moderna nelle aree più urbanizzate. Sul fronte della domanda, sempre più americani sono interessati ai prodotti biologici e alla consegna a domicilio.

Categories: leNEWS


Il sistema della distribuzione alimentare negli Stati Uniti, nei canali retail, è in profonda trasformazione. Da un lato, i grandi gruppi continuano ad acquisire catene locali e regionali e cresce l’espansione del canale della distribuzione moderna, con format di dimensioni minori rispetto allo standard statunitense, nelle aree più urbanizzate; dall'altro, sempre più americani acquistano prodotti biologici e cresce il numero di consumatori interessato ai servizi di consegna a domicilio.

Nel medio periodo (2016-2021) il valore delle vendite presenterà un aumento, a prezzi costanti del 2016, pari al +4,6%, sostenuto dalla crescita della distribuzione moderna (+6,9%). 

Le indicazioni più favorevoli sono riposte sempre nel canale dei Discount che dovrebbe far registrare la performance più sostenuta nel periodo di  previsione (oltre il +16%). Segnali positivi, però, anche da Minimarket, Ipermercati e Supermercati

Completa il report, un approfondimento sugli acquisti di Vino, Formaggi, Frutta fresca e Conserve (fagioli, frutta, pomodoro e verdura).

Export & Mercati è una collana di approfondimenti realizzata dall'Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati in collaborazione con l'Ufficio Studi e Ricerche d Fondosviluppo - Confcooperative nell'ambito degli strumenti e dei servizi a supporto di processi di internazionalizzazione delle cooperative associate.

Per ulteriori approfondimenti personalizzati dei temi trattati, le Cooperative associate possono inviare una richiesta all'indirizzo email internationaloffice@confcooperative.it

Tags:

Documents to download

More links

iTWEET

leINIZIATIVE

leNEWS



CONFCOOPERATIVE
DIPARTIMENTO POLITICHE PER LO SVILUPPO
Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati

Borgo S. Spirito, 78
00193 ROMA
t +39 06/680001
internationaloffice@confcooperative.it

 

ASSOCIATO A

Alleanza delle Cooperative

Cooperatives Europe

Coop ICA