OCM Vino: pubblicato il Decreto MIPAAF per la promozione nei Paesi terzi

OCM Vino: pubblicato il Decreto MIPAAF per la promozione nei Paesi terzi La Misura prevede un contributo europeo a fondo perduto nella misura del 50% delle spese sostenute per realizzare il progetto che può essere integrato con fondi nazionali o regionali con un ulteriore importo fino ad un massimo del 30% delle spese sostenute per realizzare il progetto.

Categories: leNEWS, Fonti, Fonte Comunitaria, Fonte Nazionale

Possono beneficiare della Misura le organizzazioni professionali, purché abbiano tra i loro scopi la promozione dei prodotti agricoli; le organizzazioni di produttori di vino; le associazioni di organizzazioni di produttori di vino; le organizzazioni interprofessionali; i Consorzi di tutela; i produttori di vino; i soggetti pubblici con comprovata esperienza nel settore del vino e della promozione dei prodotti agricoli; le associazioni temporanee di impresa e di scopo costituende o costituite dai soggetti di cui alle lettere a), b), c), d), e), f) e g) del paragrafo "Beneficiari"; i Consorzi, le Associazioni, le federazioni, le Società Cooperative, a condizione che tutti i partecipanti al progetto di promozione rientrino tra i soggetti proponenti di cui alle lettere a), e), f), g) del paragrafo "Beneficiari"; le reti di impresa, composte da soggetti di cui alla lettera f) del paragrafo "Beneficiari".

Iniziative ammissibili: promozione di vini confezionati (i vini a denominazione di origine protetta, i vini ad indicazione geografica protetta, i vini spumanti di qualità, vini spumanti aromatici, vini con l’indicazione della varietà)

Agevolazione: contributo europeo del 50% delle spese sostenute per realizzare il progetto che può essere integrato con fondi nazionali o regionali con un ulteriore importo fino ad un massimo del 30% delle spese sostenute per realizzare il progetto.

Scadenza: Progetti a valere sui fondi di quota nazionale: entro e non oltre le ore 15,00 del 3 novembre 2017. Progetti a valere sui fondi di quota regionale: entro i termini indicati negli inviti pubblicati dalle Regioni e Province autonome

Per ulteriori informazioni, modalità e tempi di presentazione della domanda, si rinvia alla scheda informativa in allegato.

Documents to download

More links