La Regione Emilia-Romagna, con D.G.R. n. 1046/20, ha approvato un Bando finalizzato a selezionare le imprese, le startup e i laboratori di ricerca che parteciperanno al programma organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e ART-ER nell’ambito del Bridging Innovation Program - Big Data & Artificial Intelligence for Health, Boston 2020-21.
Il programma ha lo scopo di:
- supportare processi di internazionalizzazione verso l’area di Boston di soggetti operanti in ambito life science del territorio regionale;
- approfondire pratiche di Open Innovation nel settore specifico;
- creare opportunità di collaborazione e di crescita individuale, imprenditoriale e di ricerca che abbiano ricadute per l’intero ecosistema dell’innovazione emiliano-romagnolo.
Il programma, si svolgerà fra settembre 2020 e giugno 2021 e si dividerà in:
- azioni di informazione e approfondimenti online;
- attività di mentoring e di individuazione di interlocutori ad hoc;
- realizzazione di una missione a Boston.
Possono accedere alla misura le imprese, sia grandi sia PMI, startup innovative, laboratori e centri di ricerca della regione Emilia-Romagna operanti in ambito life science, con attività negli ambiti big data e intelligenza artificiale applicati al settore salute.
La partecipazione al programma è gratuita per i soggetti regionali grazie al finanziamento della Regione Emilia-Romagna erogato ad ART-ER. L'ammissione al programma non dà diritto ai beneficiari di ricevere un contributo finanziario e comporta l'attribuzione di un aiuto in "de minimis" corrispondente al valore del servizio ricevuto gratuitamente.
Per le modalità di presentazione delle domande si rimanda alla circolare in allegato.