Confcooperative Umbria e Confcooperative Toscana, in collaborazione con ICE Agenzia, il MAECI e con il supporto dell’Ufficio Internazionalizzazione e Mercati di Confcooperative, organizzano il WEBINAR dal titolo:
DIGITALIZZAZIONE: WEB MARKETING, E-COMMERCE E SOCIAL NETWORK
L’iniziativa si terrà in streaming Martedì 22 Settembre 2020, dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
La partecipazione è gratuita previa registrazione online entro le ore 13.00 del giorno del webinar.
Successivamente, a partire dalle ore 14:00, le cooperative iscritte riceveranno l’invito direttamente all'email indicata nel form, al fine di consentire a tutti di collegarsi e iniziare i lavori nei tempi previsti.
Interventi programmati
- Saluti introduttivi da parte delle Unioni territoriali ospitanti
Interventi programmati
- Corrado Cipollini - Ufficio Servizi Formativi, ICE Agenzia
- Antonello Ciambriello - Responsabile Ufficio Internazionalizzazione e Mercati, Confcooperative
- Giuseppe Mayer - Managing Partner @Antifragile e docente della Faculty ICE Agenzia
Domande e risposte
Programma
- Come cambia il marketing con il digitale: quali sono gli elementi che permettono di costruire un brand attraverso i media digitali; perché è importante essere presenti sui social e su Google; perché è fondamentale avere un canale di vendita diretto con il cliente (attraverso l’eCommerce);
- Gli obiettivi: dal funnel di comunicazione alla definizione dei canali e contenuti più idonei, come definire correttamente le aspettative e gli investimenti;
- Gli strumenti del digital marketing: dal sito alle campagne per generare traffico, ai social per generare interesse, e ai marketplace per convertire il traffico in vendite;
- Focus search: come funziona, come usarlo e come investire;
- Focus social: quali sono i principali canali, perché e come usarli, quanto investirci;
- Focus eCommerce: principali marketplace disponibili e alternative a disposizione (standalone, modello Shopify, modello Amazon).
Metodologia
Il corso avrà un taglio pratico ed operativo, con numerosi esempi e casi reali tratti dall’esperienza del relatore con le aziende. La metodologia di docenza prevede una costante interazione con gli utenti e fornirà indicazioni e strumenti di immediata applicabilità in azienda.
Modalità di iscrizione
La partecipazione è gratuita e riservata esclusivamente alle cooperative aderenti.
Per iscriversi al webinar, è necessario compilare il MODULO PER LA REGISTRAZIONE entro Martedì 22 Settembre alle ore 13.00.
Successivamente, a partire dalle ore 14:00 del giorno del webinar, le cooperative iscritte riceveranno l’invito alla partecipazione direttamente sull'email indicata nel form, al fine di consentire a tutti di collegarsi e iniziare i lavori puntuali alle 14:30.
Follow up
Alle cooperative che parteciperanno al webinar, infine, verrà fornito il contatto email diretto del prof. Mayer per eventuali richieste di chiarimenti mirate alle proprie esigenze.
Info e Contatti
Lorenzo Mariani: mariani.l@confcooperative.it | umbria@confcooperative.it
Stefano Gori: gori.s@confcooperative.it | toscana@confcooperative.it