Nell’ambito delle iniziative promosse dal Ministro dello Sviluppo Economico per favorire il rafforzamento delle imprese cooperative, è stata siglata una convenzione tra il MISE e ICE Agenzia grazie alla quale sarà realizzata un’azione di formazione volta a fornire a direttori, presidenti, tecnici delle cooperative ed i loro soci strumenti e competenze specifiche per l’internazionalizzazione.
Il corso si articolerà in due livelli, un livello base ed un livello avanzato.
Relativamente al corso base, le lezioni verranno replicate nelle città di Bari e Bologna e saranno organizzate in 6 moduli formativi. Ciascun modulo avrà durata di 10 ore e sarà articolato in due giornate consecutive (6 ore il venerdì e 4 ore il sabato), per un totale di 12 incontri e 60 ore di aula.
Relativamente agli orari, le lezioni saranno articolate nel seguente modo:
- Il Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00, con un'ora di pausa pranzo;
- Il Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Per quanto, invece, concerne il livello avanzato, si terrà a Roma e si articolerà in 7 moduli in cui verranno approfonditi aspetti specifici dell’export, per 14 giornate d’aula per un totale di 70 ore.
In allegato è possibile scaricare la presentazione del progetto formativo, il calendario delle lezioni e la scheda di adesione che ciascuna cooperativa dovrà restituire compilata in ogni sua parte all’indirizzo email internationaloffice@confcooperative.it
La partecipazione al corso è gratuita per le cooperative.