Nel corso degli ultimi anni il sistema dei media in Cina ha registrato importanti trasformazioni accompagnate da alcune aperture in settori specifici. La rilevanza della Cina sia come potenza politica ed economica mondiale sia come mercato in cui un crescente numero di imprese italiane opera, ha sollecitato una maggior attenzione sulla stampa, il cinema, la televisione e internet e la loro evoluzione nella società cinese contemporanea.
Il Corso, dal titolo "Il sistema dei media nella Cina contemporanea", organizzato da HC Training CINITALIA e ospitato da Confcooperative si prefigge di studiare il sistema dei Media in Cina, comparandolo con la gamma di testate periodiche occidentali che hanno una edizione e una distribuzione abbastanza capillare in Cina e una adeguata diversificazione. Analisi del ruolo di Internet nella formazione di un’opinione pubblica a cui il potere politico deve rivolgere un’attenzione crescente.
Il seminario si terrà a Roma presso il Palazzo della Cooperazione in Via Torino 146, Martedì 20 Ottobre 2015, dalle ore 12,30 alle ore 16.30.
La partecipazione al corso è gratuita ma, vista la limitatezza dei posti in sala, si chiede a quanti interessati di confermare la propria presenza inviando una email all’indirizzo internationaloffice@confcooperative.it.