CHI SIAMO

Benvenuti nel portale dell’Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati di Confcooperative, una piattaforma ricca di servizi e strumenti gratuiti e sempre aggiornati, pensati per supportare le cooperative associate nei loro percorsi di accesso e crescita nei mercati esteri.

CHE COSA FACCIAMO

• Supportiamo le cooperative nel misurare l’attrattività e l’accessibilità dei propri prodotti nei mercati di interesse;
  • Realizziamo analisi di mercato e di posizionamento prodotto per valutare potenziali nuovi mercati;
  • Offriamo un servizio di monitoraggio dei finanziamenti pubblici (a livello regionale, nazionale ed europeo) e delle gare d’appalto promosse dai principali organismi internazionali (Commissione Europea, Banca Mondiale, BIRS etc…) per finanziare progetti di sviluppo all’estero;
  • Organizziamo seminari e corsi di approfondimento in presenza e online per essere sempre aggiornati sui procedimenti di esportazione;
  • Collaboriamo con i principali player del Sistema Italia per offrire le condizioni più vantaggiose in materia di valutazione clienti, assicurazione e recupero dei crediti commerciali, finanza agevolata, organizzazione di missioni imprenditoriali, ricerca di potenziali clienti e partner internazionali.

RESPONSABILE
Dott. Antonello Ciambriello