PEC WEBMAIL Login
Dipartimento Politiche per lo sviluppo Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati
 

leNEWS

La distribuzione alimentare in Nord Africa: Marocco, Egitto, Tunisia e Algeria

La distribuzione alimentare in Nord Africa: Marocco, Egitto, Tunisia e Algeria L'Africa può rappresentare, nel prossimo medio periodo, un'importante opportunità di sviluppo per il nostro Made in Italy agroalimentare. In questo numero di Export & Mercati parliamo di distribuzione alimentare in Marocco, Egitto, Tunisia e Algeria, una parte di Continente africano in continuo cambiamento.
Number of views (155)

Il mercato del vino a Singapore

Il mercato del vino a Singapore

Il mercato di Singapore rappresenta il quinto mercato asiatico in valore dopo Giappone, Cina, Hong Kong e Corea del Sud per import di vini e spumanti made in Italy, facendo segnare nell'ultimo decennio (2009-2018) incrementi notevoli sia in volume che valore, sia per i vini che per gli sparkling wine.

Number of views (218)

Il mercato del vino e sparkling wine in Corea del Sud

Il mercato del vino e sparkling wine in Corea del Sud La Corea del Sud è un mercato estremamente interessante per il vino e gli sparkling wine Made in Italy, dove l'attenzione alla qualità ed al giusto rapporto qualità/prezzo sembrano essere i punti di contatto preferenziali tra il mercato asiatico, il quarto in ordine di importanza dietro Giappone, Cina e Hong King e le cantine del Bel Paese.
Number of views (273)

Il mercato del vino in Thailandia

Il mercato del vino in Thailandia

Nel periodo 2012-2017 i volumi di vendita del vino in Thailandia sono aumentati da 13,6 a 24,4 milioni di litri (+79,4%), trainati soprattutto dei rossi (+87,3%) che meglio incontrano i gusti dei consumatori. Buono anche l’incremento dei bianchi (+45,8%) e dei rosé (+38,8%). Sostanzialmente invariato il consumo degli sparkling wine.

Number of views (347)

Il mercato del vino in India

Il mercato del vino in India

Il mercato del vino in India sta mostrando da anni grande dinamismo, con tassi di sviluppo tra i più alti al mondo e importanti prospettive. 

L’Italia, con una quota dell'11,5% in volume, è il terzo fornitore a livello mondiale dopo Australia (15,5%) e Francia (38,6%).

Number of views (543)
12345678910 Last

iTWEET

leINIZIATIVE

leNEWS



CONFCOOPERATIVE
DIPARTIMENTO POLITICHE PER LO SVILUPPO
Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati

Via Torino 146
00184 ROMA
t +39 06/680001
internationaloffice@confcooperative.it

 

ASSOCIATO A

Alleanza delle Cooperative

Cooperatives Europe

Coop ICA