Assicurazione dei Crediti

Assicurazione dei Crediti

ASSICURAZIONE DEI CREDITI

Al fine di offrire alle cooperative associate delle condizioni agevolate circa l’assicurazione e la gestione dei crediti commerciali (Italia ed estero), Confcooperative ha sottoscritto un accordo quadro con SACE spa che prevede:

  • la copertura contro il rischio di mancato pagamento sulle singole controparti estere per le aziende che esportano beni e servizi, con la possibilità di assicurare uno o più buyer esteri (Polizza BT Sviluppo Export);
  • la copertura dell’intero fatturato assicurabile o per classi omogenee dello stesso, sia per il mercato domestico che estero (Polizza BT 360° e BT Facile PMI);
  • la copertura di secondo livello per le aziende già assicurate con altra compagnia (Polizza BT Top Up), dedicato alle cooperative con fatturato indicativo superiore a 10 milioni di euro che necessitano di ampliare gli affidamenti su specifici buyer.

Per conoscere nel dettaglio le condizioni previste dall’Accordo e per trattare individualmente le proprie condizioni con SACE spa, le cooperative potranno avvalersi del supporto e dell’esperienza di CIBA BROKERS SpA, la società di brokeraggio di Confcooperative specializzata nel settore delle assicurazioni e soggetto indicato per la necessaria intermediazione dei contratti assicurativi.

Contatti:

  • Dott. Rinaldo Gardini (r.gardini@cibabrokers.it, tel. 331.8768089), Gestione Clienti e Polizze Parametriche - CIBA Brokers.
  • Dott. Antonello Ciambriello (ciambriello.a@confcooperative.it, tel. 06 680001), Responsabile Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati - Confcooperative.

Brochure Convenzione Confcooperative - SACE per assicurazione crediti commerciali