BANDI & CONTRIBUTI

Fonti Regionali

Liguria: bando per progetti di promozione all’export

Possono presentare domanda di agevolazione le Associazioni Imprenditoriali Regionali della regione rappresentative dell’industria, dell’artigianato, del commercio, della cooperazione rappresentate in almeno uno dei Consigli delle CCIAA liguri o loro società controllate o Centri di Assistenza Tecnica.

Categorie: Novità, Bandi & Contributi, Fonte Regionale, Liguria
Liguria: bando per progetti di promozione all’export

Calendario mercoledì 18 marzo 2020

La Giunta regionale della Liguria ha approvato, con Deliberazione n. 131/20, il bando "Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale" nell'ambito dell'azione 3.4.1 “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale” Asse 3 - Competitività delle imprese, del POR FESR 2014-2020.

L’obiettivo è di sostenere processi di internazionalizzazione delle imprese verso nuovi mercati prioritariamente in una logica di filiera, che consentano di sviluppare strategie tematiche condivise e strumenti operativi comuni al fine di sostenere e sviluppare una maggiore e migliore proiezione internazionale.

Possono presentare domanda di agevolazione le Associazioni Imprenditoriali Regionali della regione Liguria rappresentative dell’industria, dell’artigianato, del commercio, della cooperazione rappresentate in almeno uno dei Consigli delle Camere di Commercio liguri o loro società controllate o Centri di Assistenza Tecnica.

L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto, nella misura del 100% della spesa ammissibile. Il contributo massimo concedibile è pari 100.000 euro e l’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 20.000 euro.

Per informazioni circa le modalità ed i termini di presentazione delle domande, si rimanda alla circolare in allegato.

Liguria