Liguria: contributi a fondo perduto per progetti di promozione all'export delle imprese

La Misura è rivolta alle Associazioni Imprenditoriali Regionali della Regione rappresentative dell’industria, dell’artigianato, del commercio, della cooperazione rappresentate in almeno uno dei Consigli delle Camere di Commercio liguri o loro società controllate o Centri di Assistenza Tecnica.

Categorie: Novità, Bandi & Contributi, Fonte Regionale, Liguria

Calendario martedì 26 maggio 2020

La Giunta regionale della Liguria ha approvato, con Deliberazione n. 131/20, il bando "Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale" nell'ambito dell'azione 3.4.1 “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale” Asse 3 - Competitività delle imprese, del POR FESR 2014-2020.

L’obiettivo è di sostenere processi di internazionalizzazione delle imprese verso nuovi mercati prioritariamente in una logica di filiera, che consentano di sviluppare strategie tematiche condivise e strumenti operativi comuni al fine di sostenere e sviluppare una maggiore e migliore proiezione internazionale.

I beneficiari della misura possono essere le Associazioni Imprenditoriali Regionali della regione Liguria rappresentative dell’industria, dell’artigianato, del commercio, della cooperazione rappresentate in almeno uno dei Consigli delle Camere di Commercio liguri o loro società controllate o Centri di Assistenza Tecnica.

Le domande potranno essere inviate esclusivamente on line accedendo al sistema Bandi on line dal sito internet http://www.filse.it a partire dal 02/04/2020 fino al 11/06/2020. Le domande potranno essere inviate dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.30 (salvo festività).

Per ulteriori dettagli sulla misura, si rimanda alla circolare in allegato.

Liguria