BANDI & CONTRIBUTI

BANDI & CONTRIBUTI

BANDI & CONTRIBUTI

Fonti Regionali

Sardegna: contributi per la partecipazione al "WTM" London 2021

Il WTM è una fiera b2b che permette alle imprese pubbliche e private del settore turismo di incontrare le più qualificate aziende che intermediano il prodotto turistico nazionale e internazionale. Sono ammesse a partecipare un massimo di 24 imprese in qualità di co-espositori nello stand della Regione Sardegna.

Categorie: Novità, Bandi & Contributi, Sardegna
Sardegna: contributi per la partecipazione al "WTM" London 2021

Sardegna: contributi per la partecipazione al "WTM" London 2021

Il WTM è una fiera b2b che permette alle imprese pubbliche e private del settore turismo di incontrare le più qualificate aziende che intermediano il prodotto turistico nazionale e internazionale. Sono ammesse a partecipare un massimo di 24 imprese in qualità di co-espositori nello stand della Regione Sardegna.

Calendario sabato 21 agosto 2021

 

La Regione Sardegna promuove l’Avviso per la partecipazione alla fiera "WTM" di Londra dal 1° al 3 novembre 2021.

L’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio intende partecipare, con la collaborazione di Unioncamere Sardegna che cura l’acquisizione degli spazi fieristici e gli aspetti operativi, con uno stand proprio alla manifestazione “WTM” che si terrà a Londra dal 1 al 3 novembre 2021, presso il centro fieristico di Excel, London, Royal Victoria Dock, 1 Western Gateway, London E16 1XL.

Il WTM è una fiera b2b che permette alle imprese pubbliche e private del settore turismo di incontrare le più qualificate aziende che intermediano il prodotto turistico nazionale e internazionale. I Buyers parteciperanno in presenza fisica con provenienza da tutto il mondo. Sono ammesse a partecipare in qualità di co-espositori nello stand della Regione Autonoma della Sardegna un massimo di n. 24 imprese.

Per partecipare a questa iniziativa organizzata dall’Assessorato le imprese dovranno avere sede operativa in Sardegna ed essere in attività al momento della presentazione della manifestazione di interesse all’iniziativa; dovranno inoltre essere iscritte presso la competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato.

Gli Operatori del ricettivo dovranno essere in regola con l’assolvimento dell’obbligo statistico tramite il SIRED. Le agenzie di viaggio dovranno essere regolarmente iscritte al Registro Regionale di cui alla L. R. 28.07.2017 n. 16.

Gli aiuti sono concessi nell’ambito del Regime quadro della disciplina degli Aiuti di Stato SA.57021, e in particolare della sezione 3.1 della Comunicazione C (2020) 1863 della Commissione Europea del 19/03/2020 “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19” e s.m.i, nei limiti e alle condizioni di cui alla medesima comunicazione ed all’art. 54 del D.L. 34/2020 e s.m.i.., notificato alla Commissione europea e autorizzato dalla stessa con Decisione C(2020)3482 del 21 maggio 2020, poi modificata dalle Decisioni C(2020)9121 ( SA.59655) del 10 dicembre 2020 e C(2021) 564 (SA. 62495) del 28 gennaio 2021. (proroga della validità del Regime Quadro al 31 dicembre 2021).

Gli aiuti sono erogati sotto forma di servizi agevolati: la RAS ed Unioncamere acquisiscono gli spazi espositivi, assumono i costi di allestimento e relativi altri costi accessori funzionali alla partecipazione delle imprese selezionate. Da tali costi saranno scorporati quelli inerenti gli spazi espositivi istituzionali, nonché le quote di compartecipazione all’evento a carico delle aziende. Qualora sussistano in capo all’impresa i prescritti requisiti, la quota intera di partecipazione è abbattuta e la differenza tra quota intera e quota abbattuta costituisce aiuto ai sensi del Regime Quadro SA.57021 e s.m.i. Qualora invece in capo all’impresa non sussistano i prescritti requisiti, sarà applicata la quota intera, come di seguito meglio specificato.

La quota di partecipazione ha natura di compartecipazione al totale delle spese da sostenere per la realizzazione dell’iniziativa e non è quindi riferibile a singole prestazioni.

La quota di partecipazione può essere abbattuta nel caso l’impresa possa beneficiare del Regime Quadro SA.57021. Nel caso in cui l’impresa non possa beneficiare del regime di aiuti verrà applicata la quota intera. La quota intera di partecipazione al WTM 2021 è stata calcolata in via preventiva nella misura forfettaria di € 5.200,00 per azienda, comprendente il costo dello spazio allestito occupato e relativi servizi accessori, al netto degli spazi istituzionali.

La quota di partecipazione abbattuta per gli Operatori in possesso dei requisiti per beneficiare della misura di aiuti de minimis è determinata a forfait in euro 200,00 per Operatore.

La differenza tra la quota intera e la quota di compartecipazione per le imprese che usufruiscono del de minimis costituisce il contributo pubblico per la realizzazione dell’iniziativa (pari a € 5.000,00).

Gli Operatori interessati a partecipare, in possesso dei requisiti stabiliti dall’Avviso, dovranno inviare l’apposita domanda di partecipazione Mod. ALLEGATO A e, se del caso, MOD. ALLEGATO B entro e non oltre le ore 12.00 del 13 settembre 2021 compilata in ogni sua parte in modo tale che si evidenzi la categoria in modo univoco esclusivamente tramite PEC all’indirizzo tur.promozione@pec.regione.sardegna.it e per conoscenza all’indirizzo tur.fiere@regione.sardegna.it. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione alla fiera WTM Londra 2021”.

Tag

Regione Sardegna WTM London