Cooperazione allo Sviluppo

Cooperazione allo Sviluppo

COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO

 

Coopermondo è la ONG di Confcooperative che riunisce e rappresenta 9 Federazioni Nazionali di settore: agricoltura, abitazione, credito, consumo, pesca, cultura turismo e sport, lavoro, solidarietà e sanità.

La sua missione è di valorizzare, a livello internazionale, il carattere sociale e mutualistico delle cooperative italiane promuovendo uno sviluppo economico e sociale sostenibile.

Costituita il 13 marzo del 2007 come Associazione Internazionale per la Cooperazione allo Sviluppo, dal 2015 è stata riconosciuta come ONG dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale come ONG.

Attraverso la rete di esperti di Confcooperative coopera con gli attori del cambiamento locale nei paesi in via di sviluppo, creando opportunità per i soci e per tutte quelle cooperative vocate alla cooperazione internazionale.

Con il Ministero degli Affari Esteri e la Commissione Europea, infine, Coopermondo svolge anche un lavoro di advocacy per promuovere e valorizzare il ruolo delle cooperative nella cooperazione allo sviluppo.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.coopermondo.it o scrivi a info@coopermondo.it