CHI SIAMO

Benvenuti nel portale dell’Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati di Confcooperative, una piattaforma ricca di servizi e strumenti pensati per supportare le cooperative nei loro percorsi di apertura ai mercati esteri.

Tre sono le Aree di intervento in cui opera l’Ufficio:

Area Export & Mercati: monitora i mercati, mettendo a disposizione delle cooperative associate informazioni, opportunità e strumenti di analisi. Opera in stretta sinergia con le maggiori organizzazioni pubbliche e private preposte all’internazionalizzazione e agli scambi commerciali.

Area Relazioni Istituzionali: cura le relazioni istituzionali internazionali con Cooperatives Europe, ICA - International Cooperative Alliance e le Organizzazioni internazionali in generale, supportando la Confederazione nelle iniziative di politica estera e di promozione del movimento cooperativo nel mondo.

Area Cooperazione allo Sviluppo: attraverso Coopermondo, ONG di Confcooperative, assiste le cooperative nelle iniziative di cooperazione internazionale allo sviluppo, favorendo la diffusione delle informazioni e di buone pratiche per la riduzione della povertà ed il raggiungimento degli obiettivi delle Nazioni Unite.

Responsabile: Dott. Antonello Ciambriello

Il Nostro Team