Fonti Comunitarie

IT82/15 – MIPAAF: Modalità operative e procedurali per l’attuazione del DM n. 4123 del 22 luglio 2010 - OCM Vino Misura Promozione sui Paesi Terzi 2015/2016

La misura cofinanzia le azioni di promozione e di informazione aventi ad oggetto tutte le categorie di vini DOP e IGP nonché i vini spumante di qualità, i vini spumante aromatico di qualità, i vini senza indicazione geografica e con l’indicazione della varietà.
Categorie: Bandi & Contributi, Fonte Comunitaria, Fonte Nazionale

Calendario martedì 19 maggio 2015

Beneficiari: organizzazioni professionali; organizzazioni interprofessionali; Consorzi di tutela e loro associazioni e federazioni; organizzazioni di produttori; produttori di vino che abbiano ottenuto i prodotti da promuovere dalla trasformazione dei prodotti a monte del vino, propri o acquistati; soggetti pubblici con comprovata esperienza nel settore del vino e della promozione dei prodotti agricoli; associazioni, anche temporanee di impresa e di scopo tra i soggetti di cui sopra

Iniziative ammissibili: azioni di promozione e di informazione aventi ad oggetto tutte le categorie di vini a denominazione di origine protetta, i vini ad indicazione geografica di cui all’allegato XI ter del Reg. CE n. 1234/07 nonché i vini spumante di qualità, i vini spumante aromatico di qualità, i vini senza indicazione geografica e con l’indicazione della varietà, secondo le disposizioni attuative dell’articolo 118 septvicies del Reg. CE n. 1234/07