BANDI & CONTRIBUTI

Fonti Nazionali

SIMEST: NUOVE DELIBERE DEL COMITATO AGEVOLAZIONI SUI FONDI N. 295/73 E N. 394/81

Pubblicazione della delibera quadro 16.06.2022 e della circolare operativa n. 2/394/2022, concernente il sostegno alle imprese esportatrici con approvvigionamenti da Ucraina e/o Federazione Russa e/o Bielorussia. (22A03816) (GU Serie Generale n.154 del 04-07-2022)

Categorie: Novità, Bandi & Contributi, Fonte Nazionale

Calendario martedì 5 luglio 2022

Si comunica che il Comitato  Agevolazioni  per  l'Amministrazione del Fondo n. 295/73 e del Fondo n. 394/81, in data 16 giugno  2022 - in attuazione dell'art. 29 del decreto-legge 17 maggio 2022,  n.  50, ha adottato la delibera quadro recante «Condizioni per la concessione dell'Intervento agevolativo di cui all'art. 29 del  decreto-legge  17 maggio 2022, n.  50,  di  "Sostegno  alle  imprese  esportatrici  con approvvigionamenti da Ucraina e/o Federazione Russa e/o Bielorussia", con cofinanziamento a fondo perduto ai sensi della sezione 2.1  della comunicazione della Commissione europea 2022/C 131 I/01 del 24  marzo 2022 "Quadro temporaneo di crisi per  misure  di  aiuto  di  Stato  a sostegno dell'economia a seguito dell'aggressione della Russia contro l'Ucraina", e la relativa circolare operativa n. 2/394/2022 "Sostegno alle imprese  esportatrici  con  approvvigionamenti  da  Ucraina  e/o Federazione Russa e/o Bielorussia".

Il testo  integrale  della  delibera  Quadro  e  della  circolare operativa, sono pubblicati sul sito istituzionale  di  Simest  S.p.a. (www.simest.it).

Il Comitato agevolazioni ha, altresi', deliberato  l'avvio  delle attivita' di ricezione da parte di SIMEST S.p.a. di nuove domande  di finanziamento  agevolato  riguardanti  la  circolare   operativa   n. 2/394/2022, a valere sul Fondo n. 394/81 e connesso cofinanziamento a fondo perduto a valere sulla  quota  di  risorse  del  Fondo  per  la promozione integrata, a decorrere dalla seconda  meta'  del  mese  di settembre 2022, nella data che sara' definita  dal  soggetto  gestore Simest  S.p.a.  a  seguito   del   completamento   delle   occorrenti implementazioni  tecnologiche  e  che  sara'  comunicata   sul   sito istituzionale di Simest (www.simest.it) e con avviso  nella  Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.».

SIMEST Finanziamenti agevolati Finanziamenti a fondo perduto