VINI E SPARKLING WINE

Export & Mercati: Il Vino - rosso, rosè, bianco e sparkling, mercati e tendenze

Come sta cambiando il consumo di vino a livello globale, quali le opportunità per le nostre esportazioni, quali i canali di acquisto sui quali investire nei prossimi 5 anni, quali i margini di crescita possono ancora offrire mercati importanti come Stati Uniti e Cina. Di questo e molto altro parliamo nell'ultimo numero di Export & Mercati dedicato al Vino.

Categorie: Export & Mercati, Vini e Sparkling Wine
Export & Mercati: Il Vino - rosso, rosè, bianco e sparkling, mercati e tendenze

Calendario martedì 29 novembre 2016

Nell'ambito degli strumenti e dei servizi di Confcooperative a supporto di processi di internazionalizzazione delle cooperative associate, l'Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati, in collaborazione con l'Ufficio Studi e Ricerche di Fondosviluppo pubblica "Export & Mercati", una collana di approfondimenti per conoscere le opportunità che possono derivare dai mercati internazionali.

L'undicesimo report è dedicato ai Vino ed offre un'analisi approfondita sull'andamento delle vendite (in volume e valore) e dei canali di acquisto a livello globale dei vini rossi, rosé, bianchi e sparkling

Completa lo studio un focus dedicato a due tra i maggiori mercati più interessanti per le dinamiche future del vino italiano: gli Stati Uniti (con particolare riferimento agli Stati di California, Texas, Florida e New York) e la Cina, dove nell'ultimo quinquennio si sono registrate performance nei consumi con incrementi fino a tre cifre.

Per ulteriori approfondimenti dei temi trattati, le Cooperative associate potranno inviare una richiesta all'indirizzo email internationaloffice@confcooperative.it