EXPORT & MERCATI

EXPORT & MERCATI

EXPORT & MERCATI

Export & Mercati è la collana di Confcooperative nata nel 2015 con il supporto dell’Ufficio Studi e Ricerche di Fondosviluppo per offrire alle cooperative associate delle analisi periodiche di mercato e di posizionamento prodotto, sui principali mercati esteri di destinazione del Made in Italy.

Sotto la lente di ingrandimento l’analisi dell’import, i consumi, le previsioni ed i canali di vendita, il pricing e le quote di mercato dei principali player a scaffale.

Per le cooperative aderenti anche la possibilità di richiedere gratuitamente dei report personalizzati, per Paesi e prodotti di specifico interesse.

Le richieste possono essere inviate via email a internationaloffice@confcooperative.it

Export & Mercati: la distribuzione alimentare in Canada

Nonostante un tasso di cambio sfavorevole, nel medio periodo le vendite dei generi alimentari in Canada continuano a far registrare un trend positivo. Cresce l'attenzione dei consumatori verso prodotti più salutari, seppur con una più marcata ricerca ci promozioni e sconti. Tra i canali di vendita, crescono ipermercati e discount.

Categorie: Export & Mercati
Export & Mercati: la distribuzione alimentare in Canada

Export & Mercati: la distribuzione alimentare in Canada

Nonostante un tasso di cambio sfavorevole, nel medio periodo le vendite dei generi alimentari in Canada continuano a far registrare un trend positivo. Cresce l'attenzione dei consumatori verso prodotti più salutari, seppur con una più marcata ricerca ci promozioni e sconti. Tra i canali di vendita, crescono ipermercati e discount.

Calendario martedì 31 ottobre 2017


Nel medio periodo (2011-2016), il valore delle vendite dei prodotti alimentari nella distribuzione canadese ha fatto registrare un incremento, in valore, di quasi il 13%. A trainare tale crescita, soprattutto la distribuzione moderna, ma con delle differenze all'interno dei diversi canali di vendita.

Da un lato, gli ipermercati che hanno fatto registrare un incremento delle vendite del +62,5% grazie, anche, ad un'ampia gamma dell'offerta che va dai generi alimentari e piatti pronti a buon mercato fino ai prodotti non alimentari. Dall'altro i discount che hanno ottenuto la loro migliore performance nel 2016  (+3,3%) grazie ai prezzi più contenuti ed alle migliori offerte in generale. A farne le spese, i supermercati  (+2%), che hanno risentito notevolmente della concorrenza degli altri due canali di vendita. 

Completa il report, un approfondimento sugli acquisti di VinoFormaggiFrutta fresca Conserve (fagioli, frutta, pomodoro e verdura).

Export & Mercati è una collana di approfondimenti realizzata dall'Ufficio Studi e Ricerche di Fondosviluppo - Confcooperative per l'Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati nell'ambito degli strumenti e dei servizi a supporto di processi di internazionalizzazione delle cooperative associate.

Per ulteriori approfondimenti personalizzati dei temi trattati, le Cooperative associate possono inviare una richiesta all'indirizzo email internationaloffice@confcooperative.it

Tag